“In merito all’evidente stato confusionale in cui versa la maggioranza di governo, non possiamo che definirci preoccupati, in un momento in cui il Paese avrebbe bisogno di azioni politiche serie e responsabili”.
Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS Angelo Bonelli, che prosegue:
“La mancanza di coesione nella maggioranza è evidente, come dimostrato dal recente episodio in Commissione sul decreto lavoro che ha dimostrato l’incapacità della maggioranza di tradurre la propaganda in azioni concrete. È inaccettabile che il governo non riesca nemmeno a far approvare emendamenti preparati all’ultimo minuto, che cercavano di correggere le numerose lacune contenute nel decreto.
Mentre Meloni e Salvini si spaccano sul MES, collezionando l’ennesima figuraccia da parte di questo governo che non ha nemmeno il coraggio di presentarsi in Commissione Esteri, li invitiamo a rispondere del caso Santanché, dove il silenzio della maggioranza sta diventando oltremodo imbarazzante e a nominare un commissario per l’Emilia Romagna, a oltre un mese dal disastro che ha messo in ginocchio un’intera regione”, conclude.