ELEZIONI: BONELLI-FRATOIANNI, ‘GRAVISSIMO CHE PER CORECOM SI SIANO ESAURITI FONDI’

Corecom messaggi autogestiti

“Alcuni Corecom regionali come quelli del Piemonte, Liguria e Lombardia, (gli organi di consulenza e gestione della Regione in materia di comunicazione) stanno comunicando di non poter mandare in onda, nelle emittenti televisive e radiofoniche locali, i messaggi elettorali autogestiti, perché le risorse stanziate dal MISE sono terminate. La quasi totalità dei fondi, infatti, sono stati utilizzati per la campagna sui 5 referendum e le amministrative del 12 giugno 2022. E’ un fatto gravissimo che lede la democraticità delle elezioni, il governo e l’Agcom intervengano subito”.

Così dichiarano Angelo Bonelli – coportavoce nazionale di Europa Verde – e Nicola Fratoianni – segretario nazionale di Sinistra Italiana dell’Alleanza Verdi-Sinistra.

“Solo quei partiti che hanno a disposizione grandi risorse possono fare campagna elettorale? E’ intollerabile che questo accada in uno Stato di diritto – tuonano i leader dell’Alleanza Verdi-SinistraGiorgetti è ancora alla guida del Mise, pensi a sanare questa vergogna rifinanziando i Corecom regionali, i cittadini hanno il diritto di essere informati e di scegliere i propri rappresentanti in modo libero”, concludono.

Leggi il programma di Alleanza Verdi e Sinistra

23/08/2022
Facebook
Twitter
LinkedIn