, , , , ,

Bonelli: Dopo successo ai ballottaggi come AVS prenderemo iniziativa per unire forze opposizione

ROMA – “A questi ballottaggi abbiamo vinto perché abbiamo proposto dei modelli di governance nelle cittá concreti e con i nostri temi. Nelle cittá dove abbiamo vinto siamo riusciti a  parlare delle idee che ci univano e siamo riusciti a proporle alle cittadine e ai cittadini. Abbiamo vinto anche perché questa maggioranza di Governo, che si è riproposta nelle cittá, ha varato in questi mesi leggi regressive sui diritti ambientali e su quelli sociali.

C’é la necessitá di indicare una visione del paese. Non basta dire quello che non va bene dei nostri avversari, a tutti i livelli. E’ imprescindibile indicare una prospettiva di Governo, questo vogliono i cittadini e le cittadine. Nelle prossime settimane, come Alleanza Verdi e Sinistra, prenderemo l’iniziativa tra le forze che si oppongono a questo Governo per proporre una nostra visione comune. Dobbiamo mandare a casa il Governo Meloni il prima possibile.”

Cosí il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, nel corso della trasmissione Coffee Break su La7