, , , ,

Autonomia. Bonelli e Fratoianni: in piazza a Napoli con Cgil per difendere Costituzione e unità del Paese

“Oggi siamo a Napoli a questa manifestazione organizzata dalla Cgil insieme ad Associazione La Via Maestra per difendere la Costituzione e l’unità del Paese. L’Italia non può subire il mercimonio tra Meloni e Salvini, con il premierato in cambio dell’autonomia differenziata che mina l’unità del paese e divide l’Italia in due”

Così i deputati di Verdi e Sinistra Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, in piazza a Napoli per la manifestazione indetta dalla CGIL contro l’autonomia differenziata.

“La Costituzione – proseguono – non può essere il giocattolo al servizio della Premier Meloni che rischia di spaccare l’Italia per le sue ambizioni personali. Il premierato altro non è che il presidenzialismo tanto caro alle destre che mina i poteri del presidente della Repubblica, garante nel nostro Paese di democrazia, unità nazionale, di coesione sociale e politica. Siamo oggi in piazza in una grande iniziativa per opporci a questa svolta autoritaria che penalizzerà non solo le cittadine e i cittadini del sud, ma anche del centro e nord Italia”.