La nostra Manovra socio-climatica

manovra

La Legge di Bilancio presentata dal Governo Meloni per il 2023 è una Manovra Ammazza-Italia: diminuisce le spese per la sanità pubblica, non fa niente per il clima e colpisce le fasce più deboli della popolazione erodendo servizi e diritti; non incentiva l’economia verde e non pianifica un futuro responsabile, è un inno all’evasione e alla austerità, colpisce i più deboli senza ritegno.

Noi la vogliamo socio-climatica, per il futuro e per i giovani. E per questo, non ci facciamo scrupoli a sostenere senza mezzi termini che è indispensabile tirare “giù le armi e le emissioni, su i salari e le pensioni”.

Abbiamo presentato 191 emendamenti alla Legge di Bilancio, è la nostra Manovra socio-climatica per un Paese più verde e più giusto.

La nostra Manovra propone di tassare gli extra-profitti, norme sulle comunità energetiche, a difesa della biodiversità, il rafforzamento del trasporto pubblico e un secco no al Ponte sullo Stretto e all’aumento della spesa militare. Ma anche istruzione gratuita dal nido all’università, salari e pensioni indicizzati con il costo della vita, salario minimo garantito e legalizzazione della cannabis.

SCARICA LA NOSTRA MANOVRA SOCIO-CLIMATICA

14/12/2022
Facebook
Twitter
LinkedIn