Alleanza Verdi e Sinistra, insieme a Possibile e a Sinistra Civica Ecologista, organizza il prossimo 26 giugno 2023 alle 18 presso piazza del Pantheon a Roma, l’evento ‘Su gli stipendi, giù le emissioni’
Un appuntamento di piazza a cui parteciperanno tra gli altri Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Massimiliano Smeriglio.
Continua l’offensiva della destra e del suo governo contro i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, con il DL Lavoro in discussione proprio in queste ore in Parlamento. Ma nulla stanno facendo di fronte all’urgente necessità di affrontare l’emergenza climatica, anche alla luce dei catastrofici eventi accaduti in Romagna nelle settimane scorse.
Da qui nasce l’esigenza di far sentire le ragioni dei ceti piú deboli, che sono i piú colpiti da queste crisi: la disuguaglianza crescente e stipendi sempre piu insufficienti sono la vera emergenza del Paese.
Serve subito un’azione di contrasto alla povertà, un salario minimo legale e misure per favorire il lavoro stabile e dignitoso. Queste battaglie le faremo in Parlamento e nel Paese.