LA MAFIA È UNA MONTAGNA DI MERDA. ABBIAMO ACCOLTO L’APPELLO DELLL’ASSOCIAZIONE WIKIMAFIA APS

mafia

“In conformità con i nostri principi e valori, abbiamo accolto l’appello dell’Associazione Wikimafia APS, impegnandoci a portare in campagna elettorale il tema della lotta alla mafia al centro del dibattito politico e ad essere al fianco dei cittadini, contribuendo a una generale diffusione di una cultura antimafia nel territorio di elezione e in Parlamento” – dichiarano i leader dell’alleanza Verdi Sinistra, Eleonora Evi, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni.

“Come abbiamo scritto nero su bianco nel nostro programma politico, facendo nostra la lezione di Pino Impastato, per noi la mafia è una montagna di merda. Per questo riteniamo nostro nemico chiunque collabori con la criminalità organizzata, di cui sosteniamo la confisca dei beni, e riteniamo che la repressione dell’illegalità non possa prescindere da un radicale mutamento della mentalità, così da far crescere il cittadino secondo la cultura del contrasto alle mafie, ai favoritismi e all’omertà.

Nel nostro programma abbiamo conferito, inoltre, una particolare importanza al contrasto del fenomeno della criminalitá ambientale, considerando che la connessione fra criminalità organizzata e crimini ambientali è alla radice di tante situazioni tragiche nel nostro paese. Il nostro impegno contro la mafia sarà costante e instancabile, come pietra angolare di una società veramente libera, giusta e democratica” – concludono Evi, Bonelli e Fratoianni.

12/09/2022
Facebook
Twitter
LinkedIn