, , , , ,

Fratoianni a Rainews24: La Russa si risparmi battutacce. Diciamo sì ad alternativa con altre opposizioni, ma ci siano i programmi

“La seconda carica dello Stato poteva benissimo evitare la battutaccia su Ilaria Salis. Democrazia e’ presentarsi alle elezioni con un programma, con le proprie idee, con i propri candidati e con le proprie candidate. E i cittadini e le cittadine di questo Paese hanno ritenuto giusto ed utile mandare Ilaria all’Europarlamento”, dice Nicola Fratoianni dai microfoni di RaiNews24 . “Le autorità del nostro Paese, il governo italiano e anche il presidente del Senato – riprende l’esponente Avs – dovrebbero piuttosto dedicare il proprio impegno nel comunicare a Budapest l’esito del voto italiano che riguarda Ilaria Salis, permettendo cosi’ il suo rientro in Italia”.

Nell’intervista a Alberto Puoti Nicola Fratoianni, si è reso disponibile a costruire un’alternativa alla destra con le altre forze maggiori di opposizione del Paese”. “Il risultato che abbiamo raggiunto alle elezioni europee e’ un punto di partenza per costruire un’alternativa in Italia”, ma “servono umiltà, idee e programmi, altrimenti è  difficile immaginare una contesa elettorale”, ha concluso Fratoianni.