, , ,

Europee. Zanella-Guarda (AVS): lottiamo per difendere il Green Deal

“Con grande felicità ed emozione, dichiaro l’avvio ufficiale della campagna elettorale di AVS per le elezioni europee qui a Venezia. Un clima di speranza pervade l’aria, segnando non solo l’inizio di un percorso politico, ma un momento di profonda riflessione sul contenuto e sulle tappe che ci attendono in vista delle elezioni europee. La nostra missione è chiara: vogliamo condurre una campagna territoriale mirata per portare AVS al Parlamento Europeo, replicando il successo ottenuto a livello nazionale. La scelta del Nord-Est come punto focale della nostra azione è stata strategica, poiché le nostre liste hanno dimostrato di eleggere donne in posizioni di leadership, un segno importante specialmente in questo mese dedicato alla donna”

Così la capogruppo di AVS Luana Zanella, nel corso dell’evento a Venezia di apertura della campagna elettorale per le elezioni europee.

Le fa eco Cristina Guarda, consigliera regionale di Europa Verde in Veneto: “I nostri territori hanno bisogno di Europa, tanto quanto l’Europa ha bisogno della nostra azione. Dobbiamo dare risposte per portare avanti dei grandi progetti come Farm to Fork, FIT for 55, la legge sul ripristino della natura. Per fare questo bisogna lottare, dobbiamo lottare globalmente agendo localmente e lo dobbiamo fare con una buona politica, continuando nel percorso che abbiamo costruito in questi anni. Tutto questo è il Green Deal”.