ALLEANZA VERDI E SINISTRA: “NOI LA VERA NOVITA’ DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERA. LUNEDI’ PRESENTIAMO NOSTRA LISTA”

candidati

“Abbiamo messo in campo candidature autorevoli, giovani e fortemente rappresentative dei diversi aspetti e delle evoluzioni della migrazione italiana che vogliamo portare nel prossimo parlamento” dichiarano Luca Boccoli e Giorgio Marasà, coordinatori della campagna esteri di Alleanza Verdi Sinistra in Europa.

“Il 5 settembre alle ore 20 saremo in diretta Facebook per presentare le nostre candidate e i nostri candidati e con noi saranno presenti Angelo Bonelli, Eleonora Evi, Nicola Fratoianni, Ilaria Cucchi ed Aboubakar Soumahoro, oltre ai nostri sei candidati alla circoscrizione Europa: Benedetta Scuderi, Davide Checchi, Elisa Fiorucci, Mattia Lento, Elisa Siragusa e Francesco Muscau” continuano Boccoli e Marasà.

“Siamo di fronte da diversi anni ad un fenomeno enorme e complesso, una fuga di corpi, non solo di cervelli. Oggi questo tema è fuori da tutti i programmi nazionali e siamo gli unici a parlarne, gli unici a voler tirare fuori la rappresentanza degli italiani all’estero dalla riserva indiana che tutti vogliono mantenere.”

“La lista che abbiamo messo in campo ha tutte le carte in regola per essere la vera sorpresa di queste elezioni”, concludono Boccoli e Marasà “Se è vero che per due dei tre posti la lista del PD e quella della destra sembrano avvantaggiati, noi possiamo decisamente puntare al terzo seggio. Il voto a noi è utile perché parla in maniera netta e radicale di giustizia sociale e giustizia ambientale, insomma del nostro futuro. Ma è doppiamente utile perché tutto ciò può veramente essere portato in parlamento”.

03/09/2022
Facebook
Twitter
LinkedIn