,

Siccità. Bonelli (AVS): 100 milioni per crisi idrica e 15 mld per il Ponte sullo stretto. Salvini completamente inadeguato

“È inaccettabile che il governo stanzi solo 100 milioni di euro per la crisi idrica, quando allo stesso tempo avalla un progetto come il ponte sullo stretto dal valore di 15 miliardi di euro. La crisi idrica che sta mettendo in ginocchio il nostro Paese non si combatte con l’ennesima cabina di regia, ma con politiche stutturali. È necessario partire da una legge sul consumo del suolo e dagli investimenti contro le dispersioni di acqua potabile. Attualmente, nel PNRR sono previsti solo 900 milioni di euro per affrontare queste problematiche, una cifra completamente insufficiente.

Il ministro Matteo Salvini è inadeguato e risponde alle esigenze di un governo che vuole trasformare l’Italia in un hub del gas europeo. Non ci serve un governo che ignora l’emergenza climatica e che continua a basare le sue politiche sull’utilizzo degli idrocarburi.

È necessario adottare una politica sostenibile e investire in fonti di energia rinnovabile. Solo così potremo proteggere il nostro pianeta e garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni”.

Così in una nota Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *