, ,

Scuola. Bonelli: Sfiducia Valditara? Venga in Aula e valuteremo. Opposizione unita

femminicidio

Opposizioni unite nel chiedere la sfiducia del ministro Valditara?

“Abbiamo chiesto che Valditara venga in Aula perché non è la prima volta che fa affermazioni indecenti: la prima è stata quella sull’umiliazione come metodo di studio; l’altra quella di differenziare gli stipendi come se gli insegnanti del sud avessero meno valore di quelli del nord; poi quest’ultima, inaccettabile, nei confronti della preside che ha svolto una funzione importante ricordando ai giovani che la violenza, in questo caso la violenza fascista, va respinta. Perché la nostra è una repubblica antifascista, se lo ricordi il ministro Valditara che esprimendosi contro la preside si è espresso anche contro la Costituzione. Quindi, noi abbiamo chiesto al ministro di venire in Aula a informare, e rispetto alla sua informativa valuteremo, ma sono convinto che le opposizioni, anche visti tutti gli interventi che ci sono stati, siano unite”.

Così Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, parlando con i giornalisti in piazza Montecitorio.

“La nostra solidarietà alla preside Annalisa Savino che ha fatto una lettera che si richiama ai principi della nostra costituzione. Se provvedimenti devono essere presi, questi vanno presi nei confronti di un ministro, Valditara, che deve dimettersi”.