“La Ministra Santanché ha mentito al Senato mostrando documenti che avrebbero garantito l’assenza di indagini nei suoi confronti, ma c’è un particolare: risalgono a 7 mesi fa. Questo è solo l’ultimo dei comportamenti inaccettabili a carico della ministra che, anche per le sue gravissime menzogne, deve dimettersi. Può un membro del governo rappresentare in questo modo il Paese? Le dimissioni sarebbero un fatto di dignità politica”.
Così in una nota il deputato e co-portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli, che prosegue:
“Dopo l’intervento al Senato di ieri, un mero concentrato di arroganza, senza rispondere a tutte le preoccupazioni inquietanti riguardo alla gestione delle sue aziende, la Ministra Santanché ha cercato di spostare l’attenzione, attaccando i giornalisti nel loro esercizio della professione: questo non può avvenire in un Paese democratico.
La magistratura farà il suo corso, ma le dimissioni sono un atto dovuto, al di là dalla conclusione dell’iter giudiziario. Annuncio interrogazione alla presidente Meloni perché è in gioco l’onore delle istituzioni della Repubblica italiana”, conclude.