“I dettagli svelati dall’inchiesta del quotidiano Domani, un guadagno di un milione di euro in soli 58 minuti, in merito all’affare immobiliare che vede coinvolta la ministra Santanché e la moglie del presidente del Senato Ignazio la Russa sollevano nuove e serie preoccupazioni e confermano che dentro Fratelli d’Italia c’è una questione etica enorme che coinvolge la seconda carica dello Stato”.
Così, in una nota, il co-portavoce di Europa Verde deputato di AVS, Angelo Bonelli, che prosegue: “Tuttavia, ciò che rende ancora più preoccupante questa vicenda è il contesto in cui si inserisce la Ministra Santanchè. Questo affare, ai comuni mortali non accade di guadagnare 1 milioni e di € in 58 minuti, si svolge contemporaneamente alla mancato pagamento dei dipendenti e ai licenziamenti avvenuti nelle sue società. È inconcepibile che la Ministra non dia priorità ai suoi dipendenti e non onori gli impegni finanziari, mentre allo stesso tempo fa affari immobiliari insieme alla moglie del Presidente del Senato, la cui famiglia continua a far parlare di se per vicende di cronaca.
“La questione Santanchè-La Russa rappresenta non solo un problema etico e morale, ma anche un affronto nei confronti dei cittadini italiani che si aspettano da coloro che ricoprono incarichi pubblici e nelle istituzioni un comportamento irreprensibile. Continuiamo a chiedere quindi le immediate dimissioni della Ministra Santanchè e ancora una volta ribadiamo quanto il presidente del Senato La Russa non possa ricoprire quella carica,” conclude Bonelli.