Per una giustizia sociale & Climatica

Verso una transizione verde inclusiva: mettere le persone al centro della transizione ecologica 🟢🔴

Alleanza Verdi Sinistra (sezione Estero) inizia a raccontare la propria visione per un’Europa diversa esplorando il tema della transizione ecologica in una prospettiva di giustizia sociale e di inclusività, mettendo le persone al centro della transizione verde.

In un momento storico in cui l’urgenza climatica chiama a raccolta ogni settore della società e richiede scelte importanti e cambi di paradigma, continuiamo la nostra lotta per una transizione ecologica che non lasci indietro nessuno e che non ricada sulle spalle delle fasce più deboli della società.

Affrontiamo le sfide e le opportunità che caratterizzano il percorso verso un’economia verde, puntando su innovazione, equità e inclusione, costruiamo un ponte verso un futuro sostenibile e giusto.

🗓️ Ci vediamo giovedi 11 aprile dalle ore 19 all’Horologe du Sud (rue du Trone, 141, Bruxelles) e in diretta #streaming sulla pagina Facebook di Alleanza Verdi Sinistra Europa (link in bio, accessibile anche se non hai un account Facebook).

Saranno con noi:
Benedetta Scuderi (portavoce dei Giovani Verdi Europei – Alleanza Verdi Sinistra )

Giovanni Paglia (coordinatore della segreteria nazionale di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi Sinistra)

Laura de Bonfils (segretaria generale di Social Platform)

Chiara Martinelli (direttrice Climate Action Network)

Enrico Somaglia (Vice Segretario Generale della Federazione Europea dei Sindacati dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e del Turismo – EFFAT)

https://www.instagram.com/p/C5gerWdCR-_/