“Mi aspettavo che la presidente Meloni volesse discutere con noi dei problemi urgenti che affliggono il nostro Paese, come l’emergenza climatica, l’aumento della disoccupazione e dell’inflazione e il caro bollette. Purtroppo vuole demolire la nostra bella Costituzione, dopo aver approvato l’autonomia differenziata, una riforma che aumenta le diseguaglianze sociali tra nord e sud dell’Italia.
Riteniamo che le priorità del nostro Paese debbano essere la lotta al cambiamento climatico, creare lavoro e non precarietà, battersi contro i privilegi a partire dagli extra profitti delle società energetiche e difendere il pluralismo nella Rai oggi occupata da governo e maggioranza. Continueremo a batterci per una politica che metta al centro le persone e l’ambiente e che promuova la giustizia sociale ed economica.
Andremo all’incontro di martedí convocato dalla premier Meloni per ascoltare proposte che, purtroppo, gia’ conosciamo e dirle che la nostra Costituzione va difesa restituendo la centralità al Parlamento mortificata dai decreti e dalle fiducie del Governo.
Così in una nota Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e Deputato di AVS