,

Fine Vita. Zanella: Iniziamo battaglia in Parlamento, speriamo sia condivisa

“Sia alla Camera che al Senato, abbiamo presentato la nostra proposta di legge sul Fine Vita, anche in memoria di uno storico Verde del Veneto, Loris Bertocco, che, nel 2017, si è recato in Svizzera per togliersi la vita.‘Scelgo la morte e a voi lascio l’amore’: con queste parole, ci ha impegnato a garantire che le persone non debbano patire quel che lui ha patito. La nostra proposta di legge parla di umanità, dignità, relazioni umane”.

Così Luana Zanella, capogruppo alla Camera di Alleanza Verdi e Sinistra, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa legislativa di AVS sul Fine Vita.

“Come Alleanza Verdi e Sinistra, abbiamo cercato di attivarci anche per il referendum proposto dall’Associazione Luca Coscioni e dall’amico Marco Cappato. Non ci siamo riusciti, perciò intendiamo iniziare una battaglia all’interno del Parlamento che speriamo sia condivisa da tanti parlamentari e risolvere finalmente un dramma che può riguardare ognuno e ognuna di noi,” ha concluso Zanella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *