, , , ,

Femminicidi, Fratoianni: Intollerabile il complottismo contro le donne al ministero dell’istruzione del governo Meloni

È evidente che Alessandro Amadori non può restare al suo posto continuando ad occuparsi di ‘educazione alle relazioni’ e non può più in generale occuparsi di istruzione dei e delle giovani di questo Paese in ruoli del governo.

Un uomo convinto che stia crescendo un pericoloso ‘business della dominazione femminile’ non può mettere mano alle linee guida che dovrebbero contribuire a salvare le donne dalla violenza maschile. Non può.

Non può. Perché, a differenza di quanto afferma nel suo libro delirante, non c’è nessuna guerra dei sessi da combattere, nella realtà invece e purtroppo ci sono solo centinaia di donne morte e decine di migliaia molestate e violentate.

Il Ministro Valditara si vergogni di aver scelto un uomo così come braccio destro.

Chieda scusa, fermi la presentazione del progetto di Amadori e si faccia indicare dai centri antiviolenza, dalle associazioni di donne, da istituzioni autorevoli e dal parlamento i giusti consulenti e sopratutto le giuste consulenti.

E mi rivolgo anche alla Presidente del Consiglio Meloni: non può permettere che al ministero dell’istruzione del suo governo si continui a tollerare una forma di complottismo contro le donne.

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare per Alleanza Verdi Sinistra – Roma 21 Novembre 2023, ore 10.45