“La presidente Meloni è sempre più isolata in Europa: l’Italia è l’unico Paese a non aver ratificato il MES, ratifica senza la quale l’accordo non può entrare in vigore. Una lotta solo ideologica per cui questo governo pur di non smentire le esternazioni del passato sta bloccando una riforma e degli impegni presi precedentemente e voluta da tanti altri Paesi.” Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato Angelo Bonelli.
“Un’incapacità quella di Meloni e Governo che si è tradotta – a quanto si apprende da un articolo – nel rifiuto del pagamento parziale della terza rata del PNRR. Pur non avendo rispettato i tempi di realizzazione degli obiettivi PNRR, la Commissione aveva proposto a Meloni il pagamento di una parte quasi completa dei 19 miliardi previsti. Il Governo ha rifiutato i fondi per evitare un danno di immagine. Scandaloso”.
“Nelle ultime ore – prosegue – abbiamo visto il flop su tutta la linea sulla questione migranti, fallita anche la missione di mediazione con quelli che dovrebbero essere i suoi alleati Orban e Morawiecki. La dea Apate fallisce su tutto: urla a Roma, ma fa disastri a Bruxelles.” Conclude.