,

Dl Caivano. Borrelli (AVS): Giovanbattista Cutolo simbolo della Napoli migliore, favorevoli a odg su musica classica nelle scuole

“Giovanbattista Cutolo era il simbolo della meglio gioventù napoletana e italiana. Era un ragazzo che pur di poter frequentare il conservatorio e seguire la propria passione – suonava il corno, uno strumento sconosciuto ai più – lavorava come cameriere e faceva tanti sacrifici. La sua famiglia, nonostante l’immenso dolore, non ha abbassato la testa ma ha reagito alla violenza dilagante manifestando e chiedendo modifiche alle leggi.

 

Noi siamo favorevoli alla proposta di dare vita ad un’iniziativa per promuovere la musica classica tra i giovani anche nelle scuole in memoria di questo ragazzo il cui ricordo non dovrà mai annebbiarsi”.

 

Così il deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli, intervenendo in aula per sostenere l’ordine del giorno presentato dalle colleghe Bergamini e Patriarca a favore di Giovanbattista Cutolo, il musicista napoletano ucciso a colpi di pistola durante una rissa alla quale non aveva neanche preso parte.