, ,

Criminalità. Bonelli-Borrelli: La camorra non esiste. Affermazioni gravi candidato sindaco Lello Russo. Presenteremo interrogazione urgente

“Il candidato sindaco di Pomigliano d’Arco Lello Russo, in un’iniziativa elettorale di cui forniamo un video, ha affermato che la Camorra non esiste, che il comandante dei vigili urbani si sarebbe inventato la camorra a Pomigliano, dando fuoco da solo alle auto sequestrate alla camorra e riutilizzate dal corpo per attività di polizia, che lui non ha paura della Procura della Repubblica, che caccerà il comandante dei vigili urbani perché lo ritiene un ‘imbecille’ che pensa solo a contestare la camorra. Per quanto ci riguarda, queste sono affermazioni gravi e per questo abbiamo deciso di inviare il video al Prefetto di Napoli e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Nola. Al Prefetto, chiediamo di valutare se ci sono le condizioni per avviare le procedure per l’istituzione di una commissione di indagine prefettizia ai sensi dell’art.143 e seguenti del TUEL”.

Così, in una nota, Angelo Bonelli e Francesco Emilio Borrelli, deputati di Alleanza Verdi e Sinistra, che proseguono: “Che a Pomigliano d’Arco si possa sostenere che la camorra non esiste, nonostante numerosi arresti dei clan locali operati dalla DDA, è un fatto di una gravità inaudita ed è altrettanto inaccettabile che, invece di fare la lotta alla camorra si attacchi il comandante della polizia locale, sotto tutela per le minacce subite, perché, collaborando con la Procura, contrasta la camorra e l’abusivismo edilizio. Su questa vicenda, presenteremo già domani un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno Piantedosi,” concludono Bonelli e Borrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *