“La Presidente Meloni certamente non è Mosé, ma le sue politiche vanno nella direzione opposta a quello che si dovrebbe fare per contrastare i cambiamenti climatici. Prova ne è che oggi, mentre il ministro Pichetto Fratin ha inviato un ambasciatore a partecipare come osservatore ad una riunione dell’alleanza europea per il nucleare a Bruxelles mentre, sempre a Bruxelles, i ministri di undici paesi europei importanti si sono incontrati per favorire le energie rinnovabili assieme alla commissaria Ue all’Energia, Kadri Simson, prima del Consiglio Ue: Austria, Germania, Belgio, Spagna, Estonia, Danimarca, Paesi Bassi, Irlanda, Portogallo, Lussemburgo e Lettonia…tutti tranne l’Italia. Questo e’ un fatto estremamente grave e misura l’inadeguatezza del Governo Italiano che, dopo la sconfitta politico diplomatica rispetto alla decisione europea sull’auto elettrica, isola ancor di piú il Governo italiano rispetto ai Paesi che contano in Europa.”
Così in una nota Angelo Bonelli co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra
, che prosegue:
“A questo aggiungiamo che a lavorare sulla questione siccitá c’è il ministro Salvini che incredibilmente dichiara: ‘sto lavorando a decreto emergenza siccitá perche’ non piove. Quindi se domani dovesse piovere, che fa? il decreto non lo presenta?”
“Queste sono le prove che siamo governati da degli irresponsabili, che non hanno idea dei dati scientifici che proprio la settimana scorsa gli scienziati dell’IPCC hanno nuovamente ribadito sulla necessitá di muoversi per contrastare i cambiamenti climatici.” Conclude