,

Bonelli: Sindaco dà solidarietà e condoglianze ad assassino di Ndragheta. Interpellanza a Piantedosi

“Non è accettabile che un rappresentante delle istituzioni democratiche, il sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito, esprima pubblicamente solidarietà a una famiglia di n’drangheta per la perdita di un assassino e mafioso come accaduto alcuni giorni fa”
Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, che prosegue:
“Saporito non si è limitato a esprimere un conforto personale, ha fatto una scelta politica, tramite l’affissione pubblica. Dare un messaggio di solidarietà verso la famiglia Curcio, famiglia legata a numerosi crimini e orrori, è un segnale inquietante e di evidente collusione con l’illegalità. Questo gesto – prosegue – è un vero e proprio insulto alla memoria delle vittime della ‘ndrangheta, come Lea Garofalo, che hanno pagato con la vita la loro scelta di lotta contro la criminalità organizzata”.
“Per questo presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro Matteo Piantedosi per avviare un accesso della Prefettura e verificare se vi sono condizionamenti mafiosi : e’ necessario far luce su questa inquietante vicenda.” conclude Bonelli.